martedì 20 marzo 2012

concerto alla Certosa


Concerto alla Certosa domenica 25 .
Organizzato dal Comitato di quartiere di Villa Certosa per pulire il prato di quartiere. Venite, anche se non siete del quartiere, darete una mano a fare una cosa buona, ascolterete buona musica, sarà una giornata bella e rilassante!
Ecco il comunicato:


Domenica 25 marzo
Dalle ore 10:00: tutte e tutti impegnati a difendere dal degrado
il prato del costone di via Filerete.
Puliamo il prato per rivendicarne la destinazione pubblica
e per opporci ad ogni ipotesi speculativa.
Dalle ore 13:00: pranzo sociale e discussione su come proseguire
la battaglia per il Verde Pubblico. A seguire musica dal vivo.

Alla Certosa c’è un prato grande e bello, che però non appartiene agli abitanti del quartiere. Appartiene a persone che non lo amano, che non lo hanno mai curato abbandonandolo al degrado, e che vorrebbero una sola cosa: SPECULARCI e guadagnare, senza alcun merito o diritto, tanto denaro. Forti del Piano Casa della Regione Lazio, che ogni speculazione consente e incentiva, mirano a costruirci una palazzina di sette piani.
Un tentativo di speculazione in grande stile, consentito anche dall’inerzia e dalla connivenza dei nostri amministratori pubblici (di centrosinistra al Municipio e di Centrodestra al Comune), che produrrà, come al solito, tanti soldi per gli speculatori, qualche mazzetta per amministratori e uffici tecnici corrotti e un altro danno alle cittadine e ai cittadini residenti che vedranno ulteriormente peggiorare le loro condizioni di vita, la vivibilità del territorio.
Ma Noi Diciamo No!
Noi che, negli ultimi cinque anni, dopo quarant’anni di degrado, incuria e abbandono, l’abbiamo amato, pulito e curato. Noi che abbiamo tagliato il prato. Noi che abbiamo seminato e piantato. Noi che c’abbiamo fatto le feste, che c’abbiamo mangiato e cantato. Noi che ci passeggiamo con il cane o ci giochiamo con i bambini, etc.
Noi che un prato, alla Certosa e in via Filarete, non ce l’abbiamo, eppure siamo in tanti, donne e uomini di tutte le età.
Noi Diciamo No alla speculazione, ma diciamo sì a un prato bello, pulito e decoroso per il quartiere.
Vogliamo che la Politica, finalmente, si schieri dalla parte dei desideri, oltre che delle necessità dei cittadini. Ma la politica è sorda e corrotta, è attenta solo agli interessi speculativi. Infatti le numerose richieste di esproprio presentate, in più di un’occasione, sia al Municipio che al Comune, sono state puntualmente disattese.
E’ pertanto necessario realizzare un percorso rivendicativo dove i cittadini, sempre più numerosi e determinati, chiedano e pretendano l’esproprio del prato e la sua destinazione a verde pubblico.
Ci vediamo domenica 25 marzo alle 10:00
Se li avete portate guanti e attrezzi!

Promuove l’iniziativa: il Comitato di quartiere Villa Certosa

Nessun commento:

Posta un commento