venerdì 29 marzo 2013

primo appuntamento con il MOM Festival

ciao a tutte e a tutti
vi invito a partecipare al 


primo appuntamento del 
MOM Festival

sabato 30 marzo 2013
dalle 17 in poi al Forte Fanfulla 
via Fanfulla da Lodi 5



altre info sul sito
o sulla pagina facebook

invitate amiche, amici, vicine e vicini di casa, mamme e papà, nonne e nonni, neomamme e noepapà, donne e uomini, ragazze e ragazzi, adolescenti, bambine e bambini, 
musiciste e musicisti, amanti della musica e dell'arte; per ascoltare bella musica, per farvi l'aperitivo bio, per ballare e divertirvi, per stare in compagnia, per appoggiare la produzione artistica delle donne, per farvi un giro tra le bancarelle, per approfondire nel cerchio il tema dei social network , per prendere informazioni sulle associazioni di donne a roma, per stare in compagnia dei vostri figli/e senza stressarvi, insomma............
                                         ........... fate girare!



MOM FESTIVAL
Il 1° festival al femminile family friendly MOM FESTIVAL nasce dal bisogno di creare iniziative musicali e culturali che riconoscano spazio alla donna non solo come artista, ma anche come madre e come fruitrice.
Il festival si articola in incontri periodici a cadenza mensile caratterizzati da proposte al femminile in ambito musicale e artistico, dibattiti e spazio mercatino. 
Tratto fondamentale che distingue la natura di questi eventi è l’attenzione alla condizione materna/genitoriale che si traduce nella presenza di uno spazio baby, organizzato per accogliere le bambine/i, e nella cura dei tempi e degli spazi resi accessibili e fruibili da genitori con figlie/i piccole/i e non.
All’interno della programmazione del festival è prevista la partecipazione di associazioni e di bancarelle artigianali di varie categorie. E’ inoltre ben accolta l’eventualità di formare cerchi di dialogo inerenti la partecipazione della donna alla vita sociale, la genitorialità, il benessere, le relazioni sociali.
Troppo spesso la scena musicale è intasata da artisti e musicisti, e le donne non sono abbastanza visibili. In questo festival si vuole invece ribaltare la situazione e puntare i riflettori sulla produzione musicale delle donne, così ricca ed interessante. Nello stesso modo nella città, intasata del traffico e dalla folla, le mamme ed i papà con le loro figlie/i fanno fatica a spostarsi, ad incontrarsi e divertirsi, perché i luoghi del divertimento e dello svago non sono quasi mai adatti alle esigenze delle più piccole/i, risultando così disagevoli anche per le madri e per i padri. Il festival vuole offrire la possibilità di soddisfare il loro bisogno di fruizione della cultura e della socialità, rispettando le esigenze di tutta la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento