martedì 22 aprile 2014

25 aprile 2014

Per il 25 aprile, data da celebrare SEMPRE per non dimenticare MAI cos'è stato e cos'è il fascismo, vi aspetto in zona Pigneto.



Fin dalla mattina!
Si parte con il corteo da piazza delle camelie
si arriva al laghetto dell'EX SNIA
li si mangia, si canta si balla
nel pomeriggio ci si sposta nei giardini Persiniani Nuccitelli
li gran finale col concerto serale (non so di preciso a che ora suoneremo, ma sicuramente prima delle 23!)

Ci vediamo venerdi 25 aprile!


Qui di seguito il comunicato:
Torna anche quest’anno l’appuntamento con i Giorni di Liberazione al Pigneto. La 13° Edizione si dividerà in due luoghi e momenti. Venerdì 25 la mattina da Centocelle (appuntamento alle 9:30 a p.za delle Camelie) partirà un corteo festoso e comunicativo (vedi il percorso, vedi il video, ascolta lo spot) che arriverà all’ Ex SNIA con la volontà di liberare il Lago e festeggiare con la Titubanda, la Murga Patas Arriba, e tanti altri, nell’ area pubblica che doveva essere già parco dal 2004, per toglierla dalle mani della speculazione e restituirla agli abitanti.
Dalle 19:00 il programma seguirà come sempre nella Piazza Persinani-Nuccitelli (Via Mariano da Sarno) e durerà due giorni.
L’ iniziativa totalmente autogestita e autofinanziata da Quell@ del 25 Aprile, prevede un programma ricchissimo. Nelle due giornate si susseguiranno interventi di storia, teatro, cinema, letteratura, musica, circo e sport. Alcune anticipazioni del programma, il 25 Jam session a cura di Jazz al popolo, la Menestrella femminista, la Banda Jorona, l’Hip Hop dei StayReal Roma, la Pigneto Orkestra; Il 26 lo spettacolo “La Banda del Gobbo” e il concerto della Refactory Brass Band. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli.

L’evento, privo di barriere architettoniche, è stato concepito a basso impatto ecologico. Le stoviglie sono in materiale naturale interamente riciclabile e si usano esclusivamente bicchieri riutilizzabili eliminando una buona parte di rifiuti.

Quell@ del 25 Aprile

Nessun commento:

Posta un commento