lunedì 25 giugno 2012

Sulle sex workers

Ho trovato questo bellissimo filmato sulle sex workers
http://www.youtube.com/watch?v=0du4KzhKgSs&feature=em-share_video_user
guardatelo è così semplice e diretto che quasi vien da ridere.....
complimenti all'associazione http://autresregards.org/ che l'ha realizzato.
Mi sembra scontato ricordarlo, ma comunque vale la pena ribadire che le sex workers vivono una situazione terribile in quanto criminalizzate, costrette a lavorare per strada e prive di qualsiasi tutela lavorativa e personale. Sono per questo molto spesso vittime di stupri, aggressioni o uccisioni. Se poi sono clandestine la situazione è ancora peggiore perchè rischiano costantemente di essere portate nei Cie. Molte sono vittime di tratta e sfruttate fino alla morte. In generale sono considerate dallo Stato cittadine di serie B, senza nessun diritto. E tutto questo perchè la prostituzione è considerata un reato anche se lo stesso ex presidente del consiglio ne ricorreva costantemente.
Sarebbe meglio se invece si uscisse da questa situazione ipocrita ed ingiusta e si riconoscesse la libertà delle donne di intraprendere questa professione, garantendo loro diritti, tutele e sicurezza.
A questo proposito vi invito a leggere il teso della mia canzone "ricciolino d'amor" che trovate nella colonna a destra che parla proprio di questo tema.

Nessun commento:

Posta un commento