martedì 6 maggio 2014

PROSSIMO CONCERTO SABATO 10 ALLA CERTOSA

Ciao a tutte/i
sabato 10 maggio 2014 ci sarà come ogni anno la festa in ricordo di Ciro Principessa, un ragazzo ucciso dai fascisti nel 1979 nel quartiere della Certosa.

La Certosa è una zona di Roma molto bella, non tutte/i la conoscono, anche chi ci abita vicino, perchè è un piccola e poco frequentata. Non ha monumenti, "emergenze" (come si dice in architettura) tipo uffici centrali, non ci passano strade grandi, insomma, ci vai perchè vai a trovare qualcun@ che abita li. 
Ha una sua identità molto forte e molto forte è la sua voglia di fare comunità. Il suo comitato di quartiere è molto attivo ed organizza numerosa iniziative per il benessere del quartiere, ma attenzione! Non stiamo parlando dei tristissimi comitati per il decoro urbano che chiedono al comune di mettere nei loro parchetti le panchine ed i cartelli "vietato giocare a pallone"! Stiamo parlando di iniziative fichissime, come ad esempio la festa per Ciro Principessa. 

Non mi dilungo qui a parlarvi di tutta la storia di Ciro Principessa, se venite ve la fate raccontare da un abitante qualsiasi della Certosa, e non serve che quest@ sia vecchi@! Anche le persone giovani la conoscono!

Vi invito quindi a venire sabato 10 a questa bellissima festa, che inizierà dalla mattina fino a tarda notte. Adatta a grandi e piccine/i, ci sarà da mangiare, da ballare, da divertirsi: il programma è davvero bellissimo!!!
Ci sarà il nostro amico Circus Bosch, Il meraviglioso Circomareteatro (che ci ha regalato la canzone delle amazzoni), la Refectory Brass Band e tante altre. Ah! e alle 16,00 suoneremo noi, in versione organetto/tamburello! Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento