venerdì 14 settembre 2012

E' uscito il primo cd

Ha visto la luce il mio primo cd, nato dopo una lunga e travagliata gestazione durata più di nove mesi. Finalmente è qui, è stato accolto con gioia dalla famiglia e dalle amiche, sta in buona salute, ma soprattutto è bellissimo! (ogni scarrafone....)



Contiene 5 tracce, quelle a cui sono più legata: Cicerenella, Ma pecchè, Vulesse addiventare, La fica e Vai. Per quanto riguarda il lato muscale ho avuto il piacere e la fortuna di avvalermi della collaborazione di Antonio Merola, grande percussionista casertano, nonchè mio compagno, e Fabio Guandalini, bravissimo chitarrista, che ha anche suonato tanti altri strumenti in modo straordinario, stupendomi. Li ringrazio moltissimo per l'energia che hanno dato nel suonare, cantare e recitare. La registrazione è stata molto travagliata perchè ho registrato in casa del chitarrista, in una stanza non isolata, con un computer casalingo, un microfono scrauso ed un tecnico pessimo. Le tracce erano venute fuori di una qualità scarsissima! Per fortuna un mio amico compositore, Francesco Basso, si è offerto di aiutarmi a mixare e sistemare quel materiale cosi malandato e così, dopo giorni e giorni di lavoro, siamo riuscite ad ottenere un risultato soddisfacente.
Per la grafica invece è andata meglio perchè ci abbiamo lavorato io ed Antonio, con molta serenità. E di nuovo ringrazio Antonio per il suo impegno e la sua professionalità. La foto della copertina ha una storia particolare: anni fa andammo ad una festa di compleanno di una bimba ed Antonio si mise a fare foto a tutto spiano. Poi me le fece vedere tutte, meno quella. Dopo pochi giorni si presentò con quella foto ritoccata con photoshop alla quale aveva aggiunto il nido di rondini ed un fumetto: "mi sa che è meglio che mi lavo sti capelli". Era cosi buffa che l'ho tenuta tra le mie foto preferite. Cosi l'ho usata per il cd, ma senza la scritta!
Ma non vi ho ancora detto come si chiama! L'ho chiamato "le tre meno un quarto", che è il nome del gruppo con cui ho iniziato questo progetto e con il quale ho suonato fino a l'anno scorso, che era composto appunto da me, Antonio e Fabio.
Avrete capito che il cd è totalmente autoprodotto quindi lo troverete solamente nei miei concerti, nella libreria Tuba di Roma, nel Casale delle Amazzoni dell'arcobaleno a Massa marittima (GR) ed in pochi altri posti in cui lo seminerò. Ovviamente se mi scrivete ve lo faccio avere.

Nessun commento:

Posta un commento