lunedì 24 settembre 2012

Prossimo concerto all'ex Cinema Palazzo

Giovedi 27 settembre suoneremo all'ex Cinema Palazzo Sala Vittorio Arrigoni nell'ambito del progetto Europeo "Female R-Existence", organizzato dal Servizio Civile Internazionale, in partenariato con altre associazioni nazionali ed internazionali.




Il progetto consiste nell'offrire una lettura del nazifascismo con un approccio di genere, analizzando l'esperienza femminile in quel periodo, e riportando la lettura anche ai nostri giorni, attraverso eventi pubblici, racconti video di testimonianze e la produzione finale di un dvd e pubblicazione.
Ad aprile si è svolta la prima parte del progetto con un evento nel X Municipio chiamato garagezero
Nella settimana dal 24 al 30 settembre ci saranno vari eventi pubblici serali, con ospiti, artisti, dibattiti, documentari, ecc, mentre durante il giorno il gruppo di partecipanti internazionali avrà occasione di visitare ed incontrare varie realtà: il musei via Tasso, l'Anpi e le fosse Ardeatine, alcune partigiane, Michela Ponzani, ecc.
Giovedì 27 ci sarà quindi una serata all'insegna della memoria del quartiere di San Lorenzo. Alle ore 19.30 inizierà l'aperi-cena, alle 20.00 ci sarà l'interessante spettacolo di Gianluca Foglia - Memoria Indifferente - http://memoriaindifferente.blogspot.it/ e finalmente, dalle 22,00 il nostro concerto, in cui proporremo canzoni antiche che rievocano gli anni della resistenza, sempre all'insegna del femminismo!
Per vedere il programma delle serate dal 25 al 29 settembre e per  maggiori info clicca qui
L'ingresso sarà gratuito. Vi aspettiamo numerose!
 

Nessun commento:

Posta un commento