giovedì 22 novembre 2012

Doppio appuntamento per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Noi saremo in prima linea con la nostra musica per sostenere questa iniziativa cosi importante e suoneremo ben due volte nell'arco della giornata.
Alle 18.00 saremo al Lanificio 159, per il festival FEMALE AGAINST VIOLENCE, organizzato dal comitato Se Non Ora Quando.
Dal sito: La manifestazione dirà NO alla violenza contro le donne, attraverso le voci di oltre 50 artiste. Female Against Violence nasce come testimonianza, come momento di riflessione e di incontro ma soprattutto come evento creativo, per raccontare e reagire a tutte le forme di violenza contro le donne che quotidianamente si verificano nel nostro Paese.
Il festival Female Against Violence si propone, attraverso la collaborazione tra associazioni ed artiste, di sensibilizzare uomini e donne, di creare una rete di solidarietà, di rompere il muro del silenzio con la forza di musiciste, DJ, performer, attrici, pittrici, donne della cultura italiana, tutte insieme, dal pomeriggio fino a notte inoltrata.
Female Against Violence è una festa, se a una ‘festa’ guardiamo sia come a un giorno solenne che come a un momento di espressione vitale: siamo convinte che la consapevolezza e la creatività siano tra gli strumenti necessari per affrontare la violenza di genere, che non riguarda solo casi tristemente eclatanti, ma i dettagli della vita quotidiana di tutte e di tutti.
L’evento inizierà alle 17, con l’alternarsi delle performance live nelle due sale principali in un percorso di proiezioni, installazioni ed esibizioni che daranno voce all’eccellenza del talento femminile.
All’ingresso della manifestazione i visitatori troveranno una collettiva fotografica sul tema della violenza, allestita all’interno di un taxi, l’iniziativa si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del servizio di trasporto pubblico notturno per le donne.
Tè, pasticcini, torte fatte in casa e un aperitivo/cena a cura degli chef del Lanificio Cucina saranno serviti durante tutto il corso dell’evento.
Spazio Bimbi: dalle 17 alle 21 uno spazio speciale dedicato al gioco e alla creatività sarà riservato a bambine e bambini. Età: 4+


potete leggere il programma dettagliato della giornata qua (noi non ci siamo per un errore sulla locandina).

Alle 21,00 saremo invece alla Casa Internazionale delle Donne, per la GIORNATA NO MORE


il programma della giornata qui (noi siamo in fondo in fondo)
Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento