domenica 26 maggio 2013

ARRIVA LA CIEMMONA

E' in arrivo la decima CIEMMONA INTERPLANETARIA nelle strade di Roma, l'evento più divertente, inatteso (dalle automobiliste), colorato, imprevedibile, genuino, importante ed imperdibile per chi ama la bicicletta in città!

non mi carica il video, vedetevelo cliccando qui
ci sono pure io!!!!!


Non sapete cos'è una CIEMMONA?!!??? 
Dicesi "Ciemmona" una grande C.M. che sta per Critical Mass, vale a dire un raduno di biciclette che, per il fatto di stare insieme pedalando per le strade della città (e non solo!!!), fanno massa critica. Critica di cosa? Critica rispetto al traffico auto-moto-bilistico ed a tutto ciò che ne consegue: allo smog, al rumore incessante, alla pericolosità delle strade,alle macchine parcheggiate ovunque, all'isolamento sociale, al petrolio & company, alla pigrizia di chi ha sempre il sedere sul sedile dell'auto, all'impossibilità di giocare per strada,etc
per altre info cliccate QUI 
La Critical Mass è nata negli Stati Uniti e qui a Roma ha attecchito splendidamente, come le patate ed i pomodori. Ogni ultimo venerdi del mese ci sono raduni di biciclette che se ne vanno in giro per la città facendosi....notare in modo pacifico e divertente: il traffico viene rallentato nei punti in cui passa lo sciame di bici, ma poi riprende a scorrere come sempre, a volte però con uno spunto di riflessione in più. Non capita tutti i giorni di vedere un centinaio di bici che vagano in tranquillità per le strade di Roma!
Ogni anno poi c'è il raduno quello grosso, la CIEMMONA appunto, che dura tre giorni e prevede anche l'organizzazione di serate, concerti e gite al mare.
per info e programma cliccate QUI 
Proprio per questo vi segnalo che venerdi 31 maggio, in occasione della prima giornata della CIEMMONA 2013 siamo invitate a suonare al Fusolab, al concerto che si terrà al termine della prima pedalata.

 

per info cliccate QUI 

Vi aspetto con la vostra bici!!!




Nessun commento:

Posta un commento