lunedì 24 giugno 2013

Martedi 25 vieni a difendere il Grande Cocomero con Nostos

Il Grande Cocomero è una associazione che si trova a Roma, nel quartiere San Lorenzo e si  occupa di neuropsichiatria infantile. Collabora con il Policlinico nell'ambito della  ricerca e della cura della psichiatria dell’età evolutiva. Oltre a questo rappresenta una realtà più che consolidata della culura del quartiere perchè sono 20 anni che i suoi spazi sono a disposizione del quartiere per organizzare eventi, fare prove, feste, incontri, dibattiti, laboratori etc. 
Ma proprio i suoi spazi, tanto cari al quartiere, sono ora minacciati di sfratto perchè il prezzo della loro locazione, da sempre popolare e quasi simbolico, è aumentato in maniera spropositata negli ultimi mesi, in base ad una logica puramente economica. Ancora una volta l'economia ed il denaro prevaricano prepotentemente l'umanità dei gesti, dei luoghi e delle attività. L'Associazione si sta mobilitando per difendere la sua esistenza attraverso una raccolta firme e varie mobilitazioni, tra cui una quattro giorni di festa nella piazza principale del quartiere, a ridosso della sua sede. E' un appuntamento che si ripete ogni anno, ma questa volta assume un carattere più importante perchè oltre a divertirci faremo sentire che questa città non accetta lo sfatto e difende il Grande Cocomero.


972256_10201154829943280_1681918453_n


Il gruppo Nostos, canti e suoni delle nostre radici, con il quale suono come violinista da qualche tempo, è uno dei tanti che si riunisce al Grande Cocomero una volta a settimana per fare le prove ed è quindi legato alle sue attività. 
E' per questo che suonerà martedi 25 in occasione della mobilitazione in Piazza dell'Immacolata. 
Qui il programma



Vi aspetto a questa bellissima serata in compagni della musica popolare, e mi raccomando portate la gonna lunga! 

INFO:
www.grandecocomero.org 
nostosdanzesuonidelleproprieradici.wordpress.com 




Nessun commento:

Posta un commento