mercoledì 27 novembre 2013

Bellissima la serata "Al centro le donne" a Vetralla

Grande la serata a Vetralla!
Il posto, la sede dell'Associazione Musicalcentro, era molto accogliente ed intimo, in un vicoletto di Vetralla veramente suggestivo. L'intervento delle volontarie del centro antiviolenza Erinna è stato meraviglioso. Ci hanno raccontato in modo semplice, chiaro ed ironico la loro esperienza ed hanno presentato i problemi che si trovano ad affrontare quotidianamente, dai casi di violenza, all'indifferenza, alla mancanza di fondi, come questioni legate alla cultura patriarcale. Una carrellata sulle dichiarazioni fortemente maschiliste di uomini, libri, leggi che, dall'antichità ad oggi, hanno dato vita alle società, le culture e le religioni mondiali, ci ha reso l'idea in modo inequivocabile. Inevitabile poi il dibattito sulla nuova legge contro il femminicidio, i cui lati oscuri sono stati mesi in evidenza dalle preparatissime relatrici. 
Il nostro concerto, a seguire, è stato bellissimo. 
L'energia del pubblico era brillante, c'era sia un'attenzione profonda ai testi ed alle parole, sia uno scatenato trasporto nelle danze!  Quando ho finito il concerto, ero stata talmente ricaricata di energia da parte del pubblico che, stranamente, non ero stanca!
E poi....ho amato il momento in cui abbiamo cantato "La fica" e si è creato un girotondo....si è avverato un mio sogno! vedere tutte le donne darsi la mano, sorridenti, consapevoli,  danzanti, mentre cantano la "loro" canzone!!!    GRAZIE DI CUORE!!


Ringrazio le organizzatrici, le donne del centro antiviolenza Erinna, Linda di TempoCreativo e tutte le persone che hanno partecipato. 
Se avete delle foto o dei video, mandatemeli o pubblicateli, anche se sono a bassa risoluzione o incompleti, vorrei tanto avere qualche testimonianza della serata.
E ricordo che se volete seguire le nostre attività potete farlo seguendo questa pagina facebook o iscrivendovi alla newsletter all'indirizzo: bouccia@gmail.com
A PRESTO!


Nessun commento:

Posta un commento