martedì 19 novembre 2013

Seminiamo resistenza al Casale Falchetti

In effetti detta cosi sembra un corso su come fare l'orto, anche perchè chi conosce il Casale Falchetti è conscia della sua vocazione agreste....un casale con giardino in mezzo ad una selva di palazzoni residenziali di più di 5 piani. (breve parentesi: sapete che i palazzi di più di 4 piani sono considerati, da una certa corrente di pensiero architettonico a cui fa capo Alexander, "disumani", nel senso che sono sproporzionati rispetto alla dimensione umana? e sapete anche che, sempre secondo questa idea, le persone dovrebbero vivere invece in ambienti proporzionati alla loro dimensione umana? chiusa parentesi)

Tornando a noi, il titolo del post "Seminiamo resistenza al Casale Falchetti" è una segnalazione molto importante che vi faccio, su una mobilitazione che hanno organizzato il Comitato Donne 100celle e dintorni ed il Laboratorio Sociale 100celle al Casale Falchetti, che sta appunto a Centocelle.
Partirà il 22 novembre e si concluderà il 7 dicembre, saranno sei incontri intensissimi e soprattutto variegati! Abbracciando le più svariate manifestazioni -  dal dibattito, al concerto, alla performance teatrale, allo spettacolo col fuoco fino ad arrivare alla biciclettata! - ci porterà la riflessione sulla condizione femminile di oggi e .... di domani!


Ovviamente non posso non sottolineare che per sabato 30 alle 20,30 c'è in programma il NOSTRO CONCERTO. Probabilmente ci esibiremo in quartetto, con un'altra menestrella, ma non voglio anticiparvi troppo e rovinarvi la sorpresa. 
biosteria saltatempoLa serata sarà sicuramente piacevole, il Casale è molto accogliente anche per le bimbe ed i bimbi, quindi portatele con voi e non le lasciate a casa, anche perchè cosi faranno compagnia alle mie figlie. Sarà attiva la fantastica BiOsteria Saltatempo In più una sorpresa speciale: a mezzanotte si festeggerà il mio compleanno! 
                                        .....spero di poter offrire da bere....



Per info visita la pagina facebook del Comitato donne 100 celle e dintorni QUI
o la pagina facebook della menestrella  QUI
Il Casale Falchetti si trova in Via della Primavera 319 a, c'è anche la mappa qui sotto



Nessun commento:

Posta un commento