giovedì 20 febbraio 2014

Il mio contributo a COMUNE INFO

Questo il mio contributo a Comune Info, uno spazio nel web che vuole dare informazioni per raccontare e moltiplicare il cambiamento sociale profondo, spesso poco visibile, quello prodotto da reti, organizzazioni, movimenti che mettono in discussione la dittatura del profitto e la mercificazione delle relazioni, ma soprattutto quello di persone comuni, che nella vita di ogni giorno, tra limiti e contraddizioni, sperimentano relazioni diverse da quelle di tipo capitalista, si mettono (e mettono) in comune.
VIA QUELLE SCARPE STRETTE

Mi ribello da quando sono nata.

Da qualche anno faccio la musica popolare femminista perchè penso che il tema del disequilibrio mondiale tra uomini e donne è FONDAMENTALE, DI PRIMARIA IMPORTANZA.

Credo che fino a che non sarà risolto questo problema non sarà possibile creare una società più equa e giusta. Ogni sforzo di miglioramento sarà vano finchè le donne non riprenderanno il loro posto nel mondo e gli uomini non saranno accanto a loro. Anzi, sono convinta che nel momento in cui si stabilirà un equilibrio tra femminile e maschile tantissimi problemi scompariranno! Come quando ti levi un paio di scarpe strette e magicamente non solo cammini meglio e non ti fanno più male i piedi, ma ti accorgi che non ti fa più male la schiena, mastichi meglio e non hai mal di testa, e poi ti torna la voglia di camminare, di vedere le persone e di fare l’amore!

Quindi quello che faccio è sensibilizzare le persone sul tema del femminile e del maschile, per risvegliare le donne e far riflettere gli uomini

Parto dalle cose più semplici, più pratiche e a portata di mano: il lavoro, gli stereotipi, la televisione, la famiglia. Ed uso la musica, perchè arriva nel profondo e ti rimane dentro. E suono la musica popolare, perchè è radicata dentro di noi, anche se non la ascoltiamo ce l’abbiamo nel sangue.

Sono femminista perchè la rivoluzione femminista è l’unica rivoluzione che senza spargimenti di sangue, senza strappi e rotture, ma lentamente e da più di quarant’anni nel mondo, ha cambiato e sta cambiando veramente le cose.

Nicoletta Salvi, menestrella femminista


Se siete rimaste stuzzicate da questo sito e volete andare a farci un salto, ecco il link di Comune Info 
Se volete contribuire e sostenere Comune Info con una piccola donazione (12 euro), aderite alla Campagna RIBELLARSI FACENDO
Se volete raccontare anche voi cosa fate per ribellarvi scrivete a info@comune-info.net
Se volete vedere l'articolo in originale ecco il link http://comune-info.net/2014/02/menestrella/





Nessun commento:

Posta un commento