giovedì 17 ottobre 2013

Assemblea di preparazione allo sciopero delle donne



Come sapete il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è stato indetto uno sciopero nazionale di tutte le
donne. Si tratta di uno sciopero mai visto, che potrebbe coinvolgere milioni e milioni di persone in tutta Italia, altro che sindacati!
Se tutte, ma veramente tutte le donne si fermassero per un giorno il paese salterebbe all'aria.....
verso lo sciopero delle donne del 25 novembre, assemblea
          nazionale a RomaPer prepararci a questo importante evento è stata indetta un'assemblea pubblica il 18 e 19 ottobre a piazza San Giovanni a Roma. Venerdi l'appuntamento è fissato per le 17,00, sabato 19 sarà invece alle 10,30.
Dicono dal collettivo mfprpa: "Vogliamo ragionare insieme alle altre donne, a partire da quelle che hanno partecipato il 6 luglio a Roma, su come organizzare la nostra presenza attiva allo sciopero delle donne il 25 novembre in forme autonome per dare una risposta di lotta alla condizione complessiva di oppressione e attacchi che vede nella violenza/femminicidi il suo aspetto più tragico in merito alle donne. Una risposta di lotta in cui le donne siano soggetto attivo e protagoniste dirette e non soggetto delegante o soffocato dall'azione/controllo di altre persone (vedi il recente decreto del governo sul femminicidio approvato in questi giorni alla camera)"
VENERDI 18 ALLE 17,00 prima dell'inizio dell'assemblea noi menestrelle porteremo la nostra musica nella piazza, per chiamare a raccolta tutte le donne ed avere un momento di svago.
Vi aspettiamo quindi venerdi alle 17,00 a piazza San Giovanni a Roma per l'Assemblea di preparazione allo sciopero!


Nessun commento:

Posta un commento