sabato 12 ottobre 2013

domenica 13 Notte ROSSA contro il femminicidio

La Notte Rossa è un iniziativa ideata da Betta Cianchini e promossa e organizzata dall’Associazione Punto D Si tratta di un blitz artistico, una denuncia, un modo per affermare che dalle parole bisogna passare ai fatti per attuare i principi della Convenzione di Istanbul:
Prevenzione della violenza domestica, Protezione delle vittime e Punizione dei colpevoli e Promozione delle pari opportunità. Perchè la violenza di genere non è un’emergenza ma un fenomeno strutturale e culturale.
Nel corso della prima edizione della Notte Rossa contro il femminicidio, dalle ore 20 in poi, artiste, artisti e donne sui trampoli sorprenderanno Roma con performance, un susseguirsi di monologhi (da “Storie di donne morte ammazzate” di Betta Cianchini) e di testimonianze che l’autrice e l’associazione Punto D stanno raccogliendo. Blitz artistici sulla violenza di genere attraverseranno la città, dalle periferie (Affabulazione di Ostia e
Teatro Tor Bella Monaca) fino al centro (La Fonderia delle Arti a San Giovanni, l’Angelo Mai a Caracalla, la Galleria Colonna e il Teatro Valle Occupato).
altre info ......

Nessun commento:

Posta un commento